Dott.ssa Tania Del Bianco

Albo degli Psicologi della Toscana n. 6276

La tradizione di studi a cui il C.i.PS.Ps.i.a. fa riferimento in termini di orientamento, sia generale che specifico, è quella psicanalitica per l’infanzia e l’adolescenza, con particolare riferimento al contributo di D. Winnicott, W. Bion e M. Balint, oltre che alle originali pratiche cliniche messe a punto a partire dagli studi portati avanti dalla scuola stessa; tradizione che fonda e ispira le attività formative della Scuola e di conseguenza le attività psicoterapeutiche individuali, di gruppo, familiari e istituzionali che hanno come oggetto specifico l’infanzia, l’adolescenza e la coppia. Il benessere del bambino e dell’adolescente è inteso come una condizione che essi possono sperimentare quando i propri bisogni, le proprie richieste e fragilità sono assunte, nella mente degli adulti preposti alla loro cura ed al loro accudimento, condizione che necessita del pieno e goduto accoglimento della loro persona. Tale è la condizione che facilita e consente la crescita, in quanto maturazione e possibilità di espressione delle proprie inclinazioni e potenzialità fisiche e mentali. Gli obiettivi preminenti di questo approccio si declinano così nel facilitare, ai fini della prevenzione in età evolutiva, l’individuazione precoce del disturbo nella famiglia, nella scuola e nelle istituzioni che si occupano di età evolutiva; e altresì di fornire un punto di riferimento e di aiuto diagnostico e terapeutico a bambini ed adolescenti, ai genitori, nonché agli operatori impegnati a diverso titolo e a molteplici livelli nella loro cura ed educazione.

Heading

Heading

What’s a Rich Text element?

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

Static and dynamic content editing

A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!

How to customize formatting for each rich text

Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.